SERVICE

WE SERVE

 

Nella sua dimensione operativa del Lions Club Pisa Host, nella cornice propria degli scopi del Lions international e del codice etico lionistico, propone iniziative inclusive a favore del prossimo in difficoltà, con uno stile di servizio disinteressato ed anche una logica strategica, entro cui l'intervento di beneficenza si coniuga con una vision che ne accompagna e ne ordina l'efficacia verso un più generale fine di promozione sociale.

Una logica sussidiaria che, sull'iniziativa primaria dei soci i quali, ogni anno, rinnovano il proprio Presidente e e gli organi direttivi, attiva meccanismi di partecipazione a sostegno di persone che, per causa di eventi traumatici o per effetto della loro condizione, siano prive delle medesime possibilità degli altri consociati.

La malattia, la condizione economica o sociale, e, in generale, tutto ciò che ostacoli l'acceso alle possibilità di una sana ed equilibrata crescita umana e personale, sono potenziale oggetto di interesse ed intervento del Club.

E il benessere promosso dal Lions è anche quello proprio dei beni comuni, quelli dei quali tutti godono contestualmente, quali l'arte, la cultura, la scienza, che sono alla base delle iniziative di formazione e promozione culturale organizzate dal club con la dotazione sulla quale può contare grazie alla preparazione ed al prestigio professionale dei propri soci.

Complessivamente WE SERVE riflette la disponibilità dei soci ad utilizzare i propri talenti ed il proprio impegno per migliorare la comunità, contemporaneamente attivando meccanismi di partecipazione ed  incoraggiando processi virtuosi che possano fare la differenza, ossia innescare o modificare lo stile di approccio alla necessità.

Lions Pisa Channel

Esistono Service che sono come il motorino di avviamento del motore, con la capacità di mettere in funzione un meccanismo ...

Leggi

Christmas lunch

Quello della solidarietà, più che un mondo, potrebbe meglio essere definito una galassia, nella quale le distanze si coprono con l’energia che attrae i pianeti lontanissimi ...

Leggi

Day Family

USCA è un acronimo, che identifica le Unità Speciali di Continuità Assistenziale, appositamente costituite nel quadro degli interventi di assistenza medica ...

Leggi

Concerto di capodanno

Il Service_dei_Service, la migliore definizione per il Concerto di Capodanno, che, organizzato per la prima volta nel 1993, giunge quest'anno alla sua ventinovesima edizione.

Leggi

Stay Hungry

C’è una scuola a Pisa dove si diventa cuochi, albergatori, artigiani di arti e mestieri votati all’accoglienza delle persone che fruiscono dei servizi in ambito turistico e di ristorazione.

Leggi

A Wifi rainbow

A WiFi Rainbow Over the Hospital Walls è il nome, insieme alle molteplici iniziative benefiche, con il quale Fondazione Arpa ha denominato un'iniziativa...

Leggi