Consegna generi alimentari alla Cittadella della Solidarietà Caritas di Pisa

Nella mattina di martedì 20 dicembre, alla “Cittadella della Solidarietà” della Caritas a Pisa si è svolta un'iniziativa di solidarietà, che ha visto protagonisti il Lions Club Pisa Host e la Lega Navale sezione di Pisa.
Sono stati consegnati dal Presidente del Lions Club Pisa Host Massimo Montemaggi e dal Past Presidente Vincenzo Pennetti, generi alimentari tutti di altissima qualità da distribuire a coloro che ne hanno più bisogno, direttamente all’emporio che la Caritas diocesana ha realizzato per sostenere i bisogni delle famiglie indigenti del territorio.
In particolare sono stati consegnati: 85 kg di parmigiano Reggiano stagionato 24 mesi, 400 confezioni con 3 scatolette da 80 gr di tonno Auriga e 100 confezioni di biscotti prodotti dagli studenti dell'istituto Alberghiero Matteotti di Pisa.
Grande l'apprezzamento da parte del Direttore della Caritas Pisana Don Emanuele Morelli, evidenziando che la donazione servirà anche a ricordare alle famiglie che frequentano la Cittadella della Solidarietà, che il Natale è un importante momento di festa, di gioia e di condivisione.
Nella stessa occasione il Leo Club di Pisa ha consegnato anche dei libri per bambini.