WORLD NTD DAY

Seconda Giornata Mondiale annuale del NTD

(Malattie tropicali dimenticate)LOCANDINA_PROVV._A3-01.jpeg

«This year, more than ever, we want to remind the world of the most marginalized still suffering from deseases of poverty called Neglected Tropical Deseases. On the 2nd annual World NTD Day, with the lighting of 34 monuments across 24 cities and 16 countries, we ask the world to face NTDs and end the neglect»

«Quest'anno, più che mai, vogliamo ricordare al mondo i più emarginati che ancora soffrono di malattie della povertà chiamate Malattie Tropicali Dimenticate. In occasione della seconda Giornata Mondiale annuale del NTD, con l'illuminazione di 34 monumenti in 24 città e 16 paesi, chiediamo al mondo di affrontare le NTD e porre fine all'oblio»

Fin qui il testo ufficiale di WORLD NTD DAY e le notizie più importanti sono tutte incluse nel bel servizio che La Nazione ha dedicato all'evento che si realizza grazie alla disponibilità e collaborazione che Lions Club Pisa Host (insieme al Club Lions Certosa) hanno offerto all'organizzazione del Lions International affinché, nella notte di sabato 30 gennaio 2021,venisse illuminata dai colori che richiamano questo service anche la Torre di Pisa, in tal modo facendola rientrare tra i i 34 monumenti, dislocati in 24 città di 16 Paesi in tutto il mondo, i quali appunto si illumineranno contemporaneamente quella stessa sera.

All'invito proveniente dal Lions International sul tema di malattie dimenticate  il Pisa Host ha risposto con quel valore di affidabile continuità, mediante la quale, pur in un'annata contrassegnata da tante esigenze poste dall'emergenza legata al Covid - 19, in ambito internazionale e locale il Lions cerca sempre e comunque di ricordarsi di chi, anche per altri motivi, vive una condizione di grave necessità.

NTD_Monument_Light-up_Guidance__World_NTD_Day_2021.pdf

NTD_World_NTD_Day_Social_Toolkirid.pdf

RS_-_La_Nazione_-_torre_illuminata_di_arancio_e_viola_stop_alle_malattie_tropicali_dimenticate.jpg

RS_-_La_Nazione-_Luci_arancio_e_viola_per_la_torre.jpg